venerdì 6 settembre 2013

L'allenamento MMA

Negli ultimi anni l’MMA ha preso piede anche in Italia spingendo molti atleti provenienti da discipline come muay thai, kick boxing, ju jitsu, vale tudo e molte altre, a praticare le arti marziali miste.

In particolar modo, la muay thai ebbe un enorme impatto sull’ MMA quando lottatori come Pedro Rizzo, Bas Rutten, Mirko “Cro Cop” Filipovic e Maurice Smith dominarono sul ring i fighter più forti del mondo degli sport da combattimento grazie alle loro abilità di thai boxer.
Il miglior modo per apprendere le arti marziali miste è affidarsi nelle mani di un lottatore MMA professionista che sarà in grado di prepararvi ad affrontare un incontro al massimo delle vostre potenzialità,per questo noi della Tribe Clan MMA siamo a vostra completa disposizione.
Un errore molto comune nei principianti è pensare che quello che conta principalmente per la pratica di questa disciplina sia la forza fisica. E’ consigliato, per le prime lezioni, un allenamento con sollevamento pesi e sacco.
Entrambi gli esercizi sono sì importanti per l’allenamento di MMA, ma è ancora più importante svolgerli massimizzando lo sforzo e ripetendoli consecutivamente senza riposo tra le sessioni svolte.
Come fareste altrimenti a sopportare anche un solo round durante un incontro?
Un lottatore di MMA deve essere in grado di mantenere la sua forza ad un livello costante che può durare anche più di 1 minuto e per raggiungere questo obiettivo un fighter deve associare il lavoro anaerobico a quello aerobico all’interno del suo programma di allenamento.
Un buon allenamento può essere quello di lavorare al sacco ad intervalli: 3 minuti di allenamento al 50-60% della propria velocità seguito da 1 minuto al proprio massimo senza però caricare con la potenza per evitare spiacevoli infortuni.
Questo semplice esercizio sarà in grado di aumentare la vostra capacità di resistenza, forza esplosiva e precisione.

Nessun commento:

Posta un commento